Comunicazioni in merito alla gestione delle segnalazioni
La Direzione richiama tutti i dipendenti e le parti interessate, anche esterne all’organizzazione, a seguire le modalità di seguito indicate per eventuali segnalazioni o reclami in ambito UNI/Pdr 125.
Responsabili gestione segnalazioni
È intenzione, inoltre, quella di rendere noto a tutti i dipendenti e le parti interessate, i nominativi dei gestori delle segnalazioni:
- RAPPRESENTANTE DELLA DIREZIONE (DG)
- RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE (RSGI)
- RESPONSABILE UFFICIO DEL PERSONALE (RPER)
- RAPPRESENTANTE A TUTELA DELL’AMBIENTE DI LAVORO (RTAL)
Cui competono le attività di gestione delle segnalazioni in ambito UNI/Pdr 125
Si ricorda che queste figure sono le persone di riferimento per le segnalazioni di eventi anomali, riconducibili a qualsiasi fattispecie di reato, in special modo ai reati di molestie e mobbing.
Modalità di segnalazione
Si vuole inoltre ricordare che, tutte le parti interessate possono eseguire una segnalazione nelle seguenti modalità:
In via diretta:
- Mediante invio all’indirizzo di posta elettronica appositamente attivato dall’amministrazione: segnalazioni@algecopower.it
- Verbalmente, mediante dichiarazione rilasciata ad uno dei soggetti legittimati alla ricezione precedentemente sopracitati.
- Mediante posta ordinaria inviando la segnalazione all’indirizzo: Algeco Power Srl – Via Brandizzo, 121/D – 10088 Volpiano (TO)
In forma anonima:
- Mediante utilizzo dell’apposita cassetta di sicurezza predisposta nello spogliatoio aziendale;
- Tramite sito aziendale https://www.algecopower.it/, accedendo alla sezione “segnalazioni” è possibile inviare un messaggio in forma anonima all’indirizzo di posta elettronica appositamente attivato dall’amministrazione: segnalazioni@algecopower.it
La società garantisce l’anonimato del segnalante e del segnalato in conformità alla legge 179/2017 e al nuovo D. lgs n. 24/2023.
Data 28/11/2024