Relamping

Relamping.
E’ tempo di cambiare.

Con il termine relamping si indica la sostituzione di lampade che risultino inefficienti e causa di sprechi energetici.
Solitamente questa operazione avviene senza alcun intervento sulla struttura già esistente, semplicemente sostituendo lampade alogene o a incandescenza, con lampade in grado di abbattere lo spreco energetico, con una resa luminosa pari o superiore, e con durata maggiore in termini di ore.

Ad oggi in moltissimi edifici ad uso abitativo o professionale si è provveduto a sostituire le inefficienti lampade ad incandescenza con altre a risparmio energetico, ma pochi hanno ancora preso in considerazione la possibilità di installare corpi luminosi a led.

CONSUMO ENERGIA IN WATT

Lampada 75 W = c.a. 1055 lm

75
Lampada a incandescenza
52
Lampada alogena
16
Lampada a risparmio energetico
11
Lampada LED

Lampada 60 W = c.a. 806 lm

60
Lampada a incandescenza
42
Lampada alogena
12
Lampada a risparmio energetico
9
Lampada LED

Le lampade ALGECO sono state progettate e costruite per garantire elevati standard di qualità.
Grazie all’unicità della tecnologia HPF, si prestano ad applicazioni professionali poiché non presentano consumi apprezzabili di potenza reattiva, e non immettono distorsioni in rete.

La maggior parte delle lampade attualmente in commercio presentano un fattore di potenza poco superiore a 0.5, poiché si limitano a soddisfare il requisito imposto dalla legge.
Le lampade ALGECO presentano invece un fattore di potenza tendente a 0.9, cioè quasi la perfezione rappresentata dal valore unitario.

Inoltre, grazie alla tecnologia HPF il driver delle lampade può gestire funzioni di controllo intelligenti come la protezione da surriscaldamento.

Scopri tutti i vantaggi >
Guarda i prodotti >